Home > Webzine > Sport > "Il Buono Sport", sostegno economico del Comune di Firenze alla pratica sportiva dei giovani
giovedì 02 maggio 2024

08-04-2024

Da lunedì 8 aprile 2024 il Comune di Firenze ha attivato l'iniziativa "Il Buono Sport" per il sostegno economico alla pratica sportiva tramite l’erogazione di contributi alle famiglie, a copertura, totale o parziale, dei costi per l’attività sportiva, più eventuali spese mediche annesse validi per la stagione sportiva 2023-2024, di giovani al di sotto dei 18 anni di età e residenti nel Comune.

L'iniziativa rientra nelle politiche dell'Amministrazione per valorizzare lo Sport come elemento di aggregazione, di crescita personale e di benessere psico-fisico, promuovere l’accesso alla pratica sportiva in orario extra-curriculare, in quanto momento necessario di benessere fisico, mentale e di socializzazione, favorendo l’inclusione e la partecipazione a esperienze di gruppo e di condivisione, con particolare attenzione alle famiglie con fasce di reddito più basso.

Il contributo erogato per ciascun minore beneficiario, sarà pari all’81% della quota complessiva per i costi d’iscrizione e di pratica sportiva, più eventuali spese mediche annesse, sostenuta dal 01.08.2023 al 12.05.2024 a valere su corsi e attività sportive validi per la stagione sportiva 2023- 2024, fino a un massimo di € 200,00. Importante: la documentazione che attesta la spesa dovrà essere caricata a corredo della domanda.

La domanda potrà essere presentata dal genitore che ha fisicamente a carico il/la minore, oppure dal tutore nominato dal Tribunale ex art. 348 c.c. del soggetto minorenne, esclusivamente online, compilando il form di adesione al link https://servizionline.comune.fi.it/ilbuonosport a partire dall' 8.04.2024, fino alle ore 23.59 del 22 aprile 2024

Per informazionibuonosport@comune.fi.it oppure contattare 055/2767680 nei giorni di servizio (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00).

Nella sezione Amministrazione Trasparente l'avviso integrale con le relative informazioni:
www.comune.fi.it/pagina/amministrazione-trasparente/sovvenzioni-contributi-sussidi-e-vantaggi-economici