Città di Firenze
Home > Webzine > ''VisiOn - Nuovi sguardi sullo spettacolo dal vivo'': corso per tecnico attività di mediazione culturale
giovedì 25 aprile 2024

''VisiOn - Nuovi sguardi sullo spettacolo dal vivo'': corso per tecnico attività di mediazione culturale

12-10-2017
Sono aperte le iscrizioni al Bando "VisiOn - Nuovi sguardi sullo spettacolo dal vivo", corso per tecnico delle attività di mediazione culturale per la promozione dello spettacolo dal vivo.
Il corso - gratuito - è rivolto a 15 giovani disoccupati domiciliati in Toscana e si svolgerà a Firenze da novembre 2017 a luglio 2018. La scadenza per la presentazione delle domande è il 25 ottobre 2017.

L’obiettivo del corso VisiOn. Nuovi sguardi sullo spettacolo dal vivo è quello di formare mediatori culturali capaci di promuovere lo spettacolo dal vivo e di sviluppare progetti di accompagnamento e di formazione di un pubblico consapevole e preparato (audience development).

Gli sbocchi occupazionali sono presso teatri, festival, compagnie, enti pubblici e privati, uffici di promozione, comunicazione e marketing.

Il corso - gratuito - è rivolto a 15 giovani disoccupati domiciliati in Toscana e si terrà a Firenze da novembre 2017 a luglio 2018 per una durata di 600 ore (420 aula e 180 stage).

Per tutte le informazioni e per scaricare il Bando e la Domanda di iscrizione vai su www.fabbricaeuropa.net