Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione UniCredit & Universities: 1 Borsa di Studio Crivelli Europe
venerdì 19 aprile 2024

Fondazione UniCredit & Universities: 1 Borsa di Studio Crivelli Europe

13-10-2017

Aperta la sedicesima edizione del bando di concorso per 1 Borsa di Studio Crivelli Europe. Il concorso, a cura della Fondazione UniCredit & Universities, è rivolto a tutti i migliori laureandi/neo-laureati che vogliano seguire un corso di dottorato all’estero, in economia o finanza, a partire dall'anno accademico 2018/19.

Principali requisiti di partecipazione:
- essere di nazionalità di uno dei paesi europei del perimetro di UniCredit e essere laureando/neo-laureato in economia o finanza (in università europea o non-europea)
oppure
- essere di qualsiasi nazionalità e laureando/neo laureato in economia o finanza presso un’università di uno dei paesi europei del perimetro di Unicredit.
- aver ottenuto una laurea in economia o finanza con il massimo dei voti dopo il 30 settembre 2015.

La borsa è annuale e rinnovabile per un secondo anno e ammonta complessivamente a €65,000 (al lordo delle imposte). L’importo include anche tutte le (eventuali) tasse universitarie per la durata della borsa.

Sarà cura dello stesso vincitore, notificare alla Fondazione la quota della borsa che dovrà eventualmente essere versata a titolo di tasse universitarie. Tale importo sarà corrisposto dalla fondazione all’università stessa. Il vincitore riceverà la restante parte dell’importo della borsa (o l’intero importo nel caso l’università decida per l’esonero totale delle tasse universitarie) spalmato su due anni, con rate trimestrali.

Data di chiusura: 16/11/17.

Per maggiori dettagli sui requisiti e le modalità di partecipazione: www.unicreditanduniversities.eu