Città di Firenze
Home > Webzine > Premio Internazionale Generazione Contemporanea per artisti under 35
venerdì 19 aprile 2024

Premio Internazionale Generazione Contemporanea per artisti under 35

10-10-2017

LUISS Creative Business Center bandisce la seconda edizione del Premio Internazionale Generazione Contemporanea con l’obiettivo di promuovere l’arte contemporanea italiana e straniera, sostenere gli artisti under 35 ed arricchire la collezione permanente d’arte contemporanea dell’Università LUISS Guido Carli. L’iniziativa dà vita ad un nuovo ambito di innovazione culturale, volto non più solo alla formazione ma anche al sostegno e alla ricerca di giovani artisti in ambito internazionale.
Il concorso prevede l’assegnazione di un premio in denaro del valore di € 4.000,00, conferito al primo classificato come acquisto dell’opera scelta da una prestigiosa giuria presieduta da Achille Bonito Oliva – Curatore e critico d’arte, responsabile scientifico LUISS Master of Art.
Il concorso prevede che le opere candidate sviluppino lo stesso tema della mostra: la Frammentazione declinata in termini culturali, sociali e artistici.
I candidati possono concorrere con una sola opera, edita o inedita, da cui emerga chiaramente l’aderenza al tema del Premio. Sono ammesse opere realizzate con tutti i linguaggi propri dell’espressione visiva (pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, video, senza limiti di tecniche).

Scadenza: 15 ottobre 2017.

Informazioni e bando: http://creative.luiss.it/bando-generazione-contemporanea/