Home > Webzine > IDI Formazione Firenze: al via il corso per Guida Turistica
giovedì 28 marzo 2024

IDI Formazione Firenze: al via il corso per Guida Turistica

01-12-2017
Sono aperte le iscrizioni al corso per Guida Turistica, promosso da IDI Formazione, agenzia accreditata dalla Regione Toscana, in via Ricasoli 22 a Firenze. Il percorso che inizierà il 29 gennaio 2018, ha una durata di 800 ore e prevede uno stage di 100 ore.

Si tratta di un profilo professionale le cui caratteristiche sono normate a livello nazionale/regionale e che opera nel settore dell'attività delle guide e degli accompagnatori turistici. Accompagna persone singole o gruppi di persone, con lo scopo di illustrare le attrattive storiche, artistiche e monumentali, paesaggistiche, nonchè le risorse produttive del territorio regionale, fornendo informazioni dettagliate.

Prerequisiti:
-Istruzione secondo ciclo: titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell'Istruzione (sistema dei licei o sistema dell'istruzione e formazione professionale);
-Adeguata conoscenza della lingua italiana;
-Lingua estera di livello C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

Il corso è finanziabile con voucher di € 500,00.

Per informazioni: www.idi-formazione.it