Città di Firenze
Home > Webzine > Management tra Impresa e Territorio: nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Management tra Impresa e Territorio: nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze

02-11-2017

Il vantaggio competitivo del “sapere locale” nel management. Un nuovo corso di perfezionamento dell’Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale e che cosa insegnano a chi gestisce imprese o lavora in realtà sempre più inserite in una competizione globale.

Il corso “Il Management tra Impresa e Territorio” - guidato da Gaetano Aiello, direttore del Dipartimento di Scienze per l’economia e per l’impresa - metterà a disposizione il patrimonio di competenze che si è sviluppato a Firenze e in Toscana, laboratorio naturale del Made in Italy. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Partners Palazzo Strozzi che affianca la Fondazione Palazzo Strozzi nel sostegno ai progetti ed alle attività culturali e rappresenta il mondo dei ‘privati’.

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari assieme a manager di aziende che fanno parte dell’Associazione: il percorso formativo - per professionisti, manager, funzionari pubblici e privati e giovani laureati - fa leva sul patrimonio di competenze che queste aziende hanno costruito nel tempo facendo del contributo alla crescita culturale del territorio e dell’attenzione alla tradizione i propri punti di forza.

Le iscrizioni al corso si chiuderanno il 15 novembre.

Le lezioni si svolgeranno tra il prossimo novembre e marzo 2018, per un totale di 36 ore.

Ulteriori informazioni sul corso e sulle iscrizioni sono online:
https://www.unifi.it/cmpro-v-p-11194.html#impresa_territorio