Città di Firenze
Home > Webzine > Fotografia: i corsi di YouCrea! Scuola di Fotografia di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Fotografia: i corsi di YouCrea! Scuola di Fotografia di Firenze

20-10-2017
Sono aperte le iscrizioni, ai corsi promossi da YouCrea! Scuola di Fotografia di Firenze. Nel dettaglio, l'offerta promossa comprende:

-CORSO BASE DI FOTOGRAFIA. Questo corso si rivolge a chi vuole apprendere le tecniche base del linguaggio fotografico, a chi utilizza la propria macchina fotografica in modo automatico e tutti coloro che non riescono ad immortalare ciò che vedono davanti ai propri occhi. Durante il corso saranno affrontati i più comuni generi della fotografia quali il reportage, la ritrattistica, lo still-life e il fotoritocco con Adobe Photoshop. Tutte le lezioni del corso sono sviluppate attorno a laboratori pratici.

-CORSO di FOTOGRAFIA BEAUTY & RETOUCH. Questo corso si rivolge a coloro che vogliono esplorare il mondo della fotografia di Beauty, ovvero il ritratto volto alla fotografia di cosmetica e make up. Il corso prevede lezioni di teoria, shooting in studio con luce flash e modelle professioniste, e lezioni di photoediting, durante le quali gli allievi impareranno a postprodurre al meglio le immagini realizzate durante il corso.

-CORSO DI RITRATTO e MODA. Questo percorso di formazione si rivolge a coloro che essendo in possesso delle tecniche base della fotografia vogliono imparare a muoversi nel mondo della fotografia di ritratto e di moda. Alternando lezioni di teoria a shooting fotografici il corso affronta le tematiche relative agli schemi visivi nella fotografia di ritratto e fashion. Saranno inoltre affrontati i temi della pre-produzione, della gestione emotiva sul set e della realizzazione delle più contemporanee tecniche di illuminazione del set.

-CORSO DI PHOTOSHOP. Questo corso si rivolge a coloro che già utilizzano Adobe Photoshop ma che intendono approfondire in maniera esaustiva l’ambito della post-produzione fotografica. L’obbiettivo è far si che gli allievi acquisiscano consapevolezza nel proprio metodo di lavoro e che siano in grado di utilizzare il software come uno vero strumento creativo.
 
Per maggiori informazioni invia una mail a segreteria@youcrea.it  o al 055-677044.
Sito: www.youcrea.it