Home > Webzine > Concorso di blogging Faces2Hearts: in palio un viaggio di 5 mesi in 4 regioni del mondo
venerdì 19 aprile 2024

25-10-2017

Il progetto Faces2Hearts è un’esperienza di blogging a livello mondiale che offre a quattro giovani un viaggio di 5 mesi in 4 regioni del mondo (Africa, Asia-Pacifico, Europa e America Latina). Durante la prima metà del 2018 dovranno intraprendere un viaggio che comporta la visita a progetti di sviluppo finanziati dall’UE e registrare le proprie esperienze, interazioni e sensazioni.
Il concorso è aperto a giovani di tutto il mondo, tra i 21 e i 31 anni (compresi), utilizzatori esperti multimediali (fotografia, video, social media, scrittura), liberi di viaggiare per la prima metà del 2018 e in possesso di un passaporto valido fino alla fine del 2018. E’ necessario parlare e scrivere in inglese ad un buon livello (CEF B2).
I quattro giovani selezionati verranno invitati a Bruxelles per la formazione a fine anno 2017, riceveranno attrezzatura appropriata e sostegno da parte di professionisti internazionali del settore dello sviluppo nelle varie tappe del viaggio. Ciascun viaggiatore racconterà storie legate alla propria regione di riferimento (eccetto il blogger europeo che viaggerà nell’Africa orientale e meridionale) Il progetto terminerà con le Giornate Europee dello Sviluppo 2018 (EDD2018) a Bruxelles, in cui i 4 vincitori condivideranno le loro storie. Per partecipare è necessario caricare un breve video (max. 1 minuto) su YouTube, Vimeo o DailyMotion, dimostrando di essere adatti per questa avventura.

Scadenza: 31 ottobre 2017, 23:59 pm CET.

Info: https://www.faces2hearts.eu

Fonte: www.eurodesk.it