Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il Laboratorio - Scopro, Imparo, Lavoro'': ultime novità, proposte ed eventi in calendario
venerdì 19 aprile 2024

''Il Laboratorio - Scopro, Imparo, Lavoro'': ultime novità, proposte ed eventi in calendario

27-10-2017

Online le ultime novità, le proposte e gli eventi de "Il Laboratorio - Scopro, Imparo, Lavoro", progetto di Terza Cultura Società Cooperativa presso il Museo “La Specola” dell’Università degli Studi di Firenze, in Via Romana, 17.

- FORMARSI x FORMARE 2017/18 - PER DIVENTARE UN GIOVANE FORMATORE SUL RISCHIO GEOLOGICO!
Seconda edizione del CORSO/CONCORSO per studenti delle SCUOLE SECONDARIE DI 2°GRADO; un progetto sperimentale SCUOLA_LAVORO che ha l’obiettivo di formare “giovani formatori” sulla COMUNICAZIONE DEL RISCHIO GEOLOGICO.
L'ISCRIZIONE E' GRATUITA ed i migliori tre progetti sono premiati con una borsa di studio da 800,00€. Scadenza iscrizioni prorogata al 17 novembre 2017.
https://terzacultura.it/news/160-formarsi-x-formare-2a-edizione-rischio-geologico.html

- VISITE GUIDATE NEL PARCO MEDICEO DI PRATOLINO
Sabato 28 e domenica 29 doppio appuntamento la mattina (10:30) e il pomeriggio (15:00): GIROSCOPRO (famiglie con bambini dai 5 agli 8 anni), ALBERI MONUMENTALI, AI CONFINI DEL PARCO: itinerario nord (Montili), AI CONFINI DEL PARCO: itinerario sud (Belvedere/Mulino).
https://terzacultura.it/news/156-visite-guidate-nel-parco-mediceo-di-pratolino.html

- TERZA CULTURA PARTECIPA AL "BRICKS IN FLORENCE FESTIVAL" - OBIHALL 11-12 novembre 2017
Arriva la prima grande esposizione di costruzioni Lego® di Firenze e TC propone una serie di lezioni dimostrative dedicate all'introduzione della Robotica Educativa nella didattica scolastica, con l'utilizzo dei kit Lego® Education... Per tutte le età!
https://terzacultura.it/news/163-terza-cultura-al-bricks-in-florence-festival-11-12-novembre-2017.html

- DINOSAURI, GEOLOGIA E ROBOTICA EDUCATIVA NELLE BIBLIOTECHE COMUNALI FIORENTINE
Nei prossimi mesi Terza Cultura porterà in alcune Bilioteche Comunali di Firenze una serie di attività di laboratorio dedicate a diversi temi scientifici, che spaziano dalla robotica ai dinosauri, dalle energie rinnovabili ai terremoti!
https://terzacultura.it/news/162-dinosauri-e-robot-nelle-biblioteche-comunali-fiorentine.html

- "NONNI, ROBOT E NIPOTINI" ALLA LIBERA UNIVERSITA' DI SCANDICCI
Per l'anno accademico 2017/18 della Libera Università di Scandicci, Terza Cultura proporrà un corso di formazione con attività di laboratorio per le nonne e nonni che desiderano capire meglio come i loro nipotini nascono e crescono "digitalizzati"... Un viaggio nel tempo alla scoperta di come l'evoluzione tecnologica ha influito nel passato, influisce oggi nella nostra vita di tutti i giorni e come probabilmente influirà nell'evoluzione delle prossime generazioni.
http://www.comune.scandicci.fi.it/index.php/bacheca/5687-libera-universita-20172018.html

Info: www.il-laboratorio.academy - www.terzacultura.it