Città di Firenze
Home > Webzine > Call Servizio Volontario Europeo tramite YEE ''Youth and Environment Europe''
mercoledì 24 aprile 2024

Call Servizio Volontario Europeo tramite YEE ''Youth and Environment Europe''

27-10-2017
L'Ufficio Youth and Environment Europe, ha aperto una nuova call per il progetto "EVS project in YEE", offrendo l'opportunità di SVE per due volontari. Il progetto inizierà il 1° settembre 2018 per la durata di 12 mesi.

Dove: Praga, Rep. Ceca
Durata: dal 1 settembre 2018 al 31 agosto 2019
Scadenza: 20 novembre 2017

Attività:
Durante il progetto EVS in YEE, due volontari saranno in grado di attuare attività e sviluppare competenze in un'ampia gamma di attività, suddivise in tre parti:

La prima parte è il lavoro nell'ufficio di YEE - aiutando ad organizzare campagne, attività, pubblicazioni, progetti, sito web su questioni relative ai giovani e la consapevolezza ambientale.

La seconda parte consiste di attività pratiche nel centro ecologico Toulcuv Dvur, dove si trova l'ufficio YEE - i volontari possono integrarsi nella comunità locale, praticare la lingua ceca, aiutare l'azienda e fare seminari pratici incentrati sull'educazione ambientale.

Terza parte è il progetto personale del volontario. I volontari possono preparare un progetto in base al loro interesse al fine valorizzare il senso dell'iniziativa e dell'imprenditorialità.

Requisiti:
- conoscenza delle abilità informatiche di base (nell'ufficio impareranno a utilizzare vari programmi per rendere web design, layout)
- interesse e / o esperienza nei settori dell'ambiente, movimento internazionale dei giovani europei, apprendimento interculturale e / o questioni UE.
- motivazione, disponibilità e grande intraprendenza

Se si desidera proporre la propria la candidatura, inviateil vostro CV (con indicazione dell'età) e lettera di motivazione (massimo 1,5 pagine standard, 11 o 12 carattere) all' evs@yeenet.eu . La lettera di motivazione dovrebbe includere le tue risposte alle seguenti domande:

Perché volete volontariamente con YEE?
Qual è il suo interesse per la protezione dell'ambiente?
Cosa vuoi imparare durante il progetto EVS?

Per ulteriori informazioni: http://yeenet.eu/index.php/1571-call-for-evs-volunteers-2018

(fonte: Europe Direct Firenze - www.edfirenze.eu)