Home > Webzine > Cescot Firenze: corso gratuito di qualifica professionale per aiuto cuoco
sabato 20 aprile 2024

Cescot Firenze: corso gratuito di qualifica professionale per aiuto cuoco

07-12-2017
Sono aperte fino al 30 dicembre le iscrizioni al corso gratuito di qualifica professionale "Green Cooking. Addetto all'approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti" finanziato dalla Regione Toscana ed organizzato da Cescot Firenze.

L’addetto opera in aziende della ristorazione commerciale e collettiva. Si occupa dell’acquisto, ricezione e controllo della merce e cibi freschi, supporta il cuoco nelle attività di preparazione di piatti semplici e semilavorati, trattando le materie prime necessarie alla preparazione dei piatti. Si occupa sia della gestione della dispensa che della cura di ambienti, macchinari, attrezzature ed utensili della cucina. Sa predisporre ed elaborare il menù.

L’offerta si rivolge a 14 soggetti maggiorenni di cui 7 donne, disoccupati, inoccupati, inattivi, iscritti a uno dei Centro per l’Impiego della Regione Toscana; cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa.

Durata totale ore: 900 di cui 450 di stage da svolgersi presso strutture operanti nell’ambito della ristorazione.

Modalità di verifica intermedia/esame finale: il corso prevede verifiche dell’apprendimento al termine di ogni Unità formativa/Unità di competenza (test scritti a risposta multipla o prove tecnico pratiche) e un esame finale

Periodo di svolgimento: da dicembre 2017 a novembre 2018.
Sede: CESCOT Firenze srl Piazza Pier Vettori 8/10, 50143 Firenze

Informazioni: 055 2705282-306 - info@cescot.fi.it - www.cescot.fi.it