Home > Webzine > Fondazione Franco Zeffirelli: corso di Progettazione scenografica teatrale del Centro per le arti dello spettacolo
venerdì 19 aprile 2024

21-12-2017

C'è tempo fino alla fine del mese di gennaio 2018 per iscriversi al corso di Progettazione scenografica teatrale del Centro per le arti dello spettacolo della Fondazione Franco Zeffirelli, diretto da Carlo Savi. Dal prossimo 5 febbraio 2018, nell'arco di quattro mesi, il corso prevede il completamento della formazione didattica già acquisita, per dare ai partecipanti un pieno possesso di conoscenze professionali del “mestiere dello scenografo” compreso l’apprendimento di materie storico-artistiche strettamente connesse con il teatro, quali: la Storia del Teatro, dell’Opera in musica, del Costume teatrale e di tutte le componenti, abbigliamento d’epoca, Storia dell’Arte e delle Arti decorative.

Il Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo si è anche attivato per svolgere delle attività didattiche indirizzata alle scuole secondarie fiorentine e della città metropolitana, con l’obiettivo di diffondere la cultura teatrale fra le giovani generazioni. A tale proposito, lo scorso 13 dicembre è stato organizzato un Open Day per i docenti con visita guidata da Carlo Centolavigna, che ha registrato la partecipazione di oltre 50 docenti di numerose scuole di Firenze e provincia. Il successo è stato tale che l'iniziativa si ripeterà nel mese di febbraio 2018. Intanto i responsabili delle scuole interessate a portare in visita al Centro i propri studenti possono mettersi in contatto con la segreteria al numero telefonico 055-281038 oppure scrivere un'email all'indirizzo: info@fondazionefrancozeffirelli.com.

Per saperne di più sull'intera attività didattica del Centro internazionale per le arti dello spettacolo e per le iscrizioni è possibile collegarsi al sito web del Centro internazionale per le arti dello spettacolo Franco Zeffirelli a questo indirizzo web: www.fondazionefrancozeffirelli.com/Pages/scuola.aspx#attivita