Città di Firenze
Home > Webzine > Accademia Italiana: 40 borse di studio per l'anno accademico 2018/2019
venerdì 29 marzo 2024

Accademia Italiana: 40 borse di studio per l'anno accademico 2018/2019

19-01-2018

Accademia Italiana di Firenze, in piazza Pitti, offre 40 borse di studio per l'anno accademico 2018/2019.
Le borse di studio sono offerte per i programmi triennali.
10 per Fashion Design
10 per Design (Arredamento e Product Design)
10 per Graphic Design
10 per Fotografia

 
Le borse di studio saranno concesse agli studenti più meritevoli che inizieranno il primo anno (primo semestre) del programma con inizio a settembre 2018 presso la sede di Firenze.
Le borse di studio sono in numero limitato e a copertura parziale della quota di frequenza. Tutte le altre quote (quota di iscrizione, quota di registrazione al programma di laurea, spese di alloggio ecc…) saranno totalmente a carico degli studenti.
Le borse di studio sono dell’importo di Euro 3.000 distribuiti nell’arco del triennio (Euro 1.000 da scalare dalla quota di frequenza di ogni anno accademico). Possono concorrere all’assegnazione delle borse di studio studenti italiani e stranieri che abbiano conseguito il diploma di scuola superiore al momento dell’inizio dei corsi o che stiano frequentando l’ultimo anno.

Tutte le candidature complete della documentazione necessaria devono pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2018. Sarà data comunicazione scritta ai candidati risultati vincitori entro il 6 aprile 2018.
Qualora il candidato vincitore non finalizzi l’iscrizione entro i termini indicati dal personale di segreteria, la Direzione di Accademia Italiana si riserva la facoltà di assegnare la borsa di studio a un altro candidato.
Le domande di richiesta di borsa di studio devono essere inviate all’Ufficio Ammissioni: firenze@accademiaitaliana.com e dfranci@accademiaitaliana.com e dovranno pervenire entro e non oltre i termini di scadenza stabiliti.

La documentazione da inviare per concorrere all’assegnazione è la seguente:
Copia di un documento di identità (passaporto per studenti stranieri);
Autocertificazione del percorso di studi;Copia del diploma di maturità;
Lettera motivazionale;
Copia del codice fiscale (solo per studenti italiani);
Portfolio di lavori (minimo 5 massimo 20 lavori tra disegni, schizzi, immagini e dipinti).
Specificare la sede di interesse.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio di segreteria a: tel. +39 055 284616 / e-mail: firenze@accademiaitaliana.com e dfranci@accademiaitaliana.com

Fonte: www.accademiaitaliana.com