Città di Firenze
Home > Webzine > Tirocini estivi alla Banca Mondiale
giovedì 18 aprile 2024

Tirocini estivi alla Banca Mondiale

23-01-2018

La Banca Mondiale offre programmi di tirocinio ai giovani interessati ad approfondire temi di carattere economico e sociale che riguardano la vita di popoli intorno al mondo. I programmi offrono l'opportunità di acquisire esperienza pratica nei settori in questione. L'obiettivo del Programma di tirocinio è di offrire a studenti laureati l'opportunità di migliorare le proprie capacità e acquisire esperienza di lavoro in un contesto internazionale. I candidati devono essere cittadini di un paese membro. I candidati devono anche essere in possesso di un diploma di laurea o iscritti ad un corso di laurea.
I candidati devono aver approfondito le seguenti materie: economia, finanza, sviluppo delle risorse umane (salute pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali - antropologia, sociologia-, agricoltura, ambiente, sviluppo del settore privato, altre discipline affini. Si richiede una buona conoscenza dell'inglese.
La Banca provvede ad una paga oraria per tutti i tirocinanti e, se del caso, offre un'indennità per le spese di viaggio. I tirocinanti devono provvedere in maniera autonoma alle spese di alloggio. La maggior parte dei posti disponibili sono presso gli uffici di Washington, con una durata minima di quattro settimane.
Scadenza: 31 Gennaio 2018.

Info: www.worldbank.org/en/about/careers/programs-and-internships/internship

Fonte: www.eurodesk.it