Città di Firenze
Home > Webzine > Free To Be Downloaded: il contest di Plindo per talenti musicali emergenti
venerdì 29 marzo 2024

Free To Be Downloaded: il contest di Plindo per talenti musicali emergenti

15-02-2018

Hai un brano originale e pensi di avere talento da vendere? Partecipa al contest Free To Be Downloaded, giunto ormai alla quinta edizione. Un’opportunità imperdibile promossa da Plindo per cantautori e band emergenti che aspirano a farsi conoscere dal grande pubblico. Saranno selezionati fino a 30 artisti che sapranno distinguersi per creatività, dinamismo e capacità di pensare fuori dagli schemi. Dopo le selezioni iniziali la parola passerà al pubblico: saranno infatti le votazioni online a decretare i 10 finalisti che saranno inclusi nella compilation FTBD18. Il più votato, inoltre, si aggiudicherà un buono dal valore di 300€ da spendere presso Musicromia, uno degli store musicali più importanti di Firenze.

E non è finita qui: per celebrare la pubblicazione della compilation, Plindo realizzerà un esclusivo evento conclusivo, durante il quale ospiterà live uno dei 10 vincitori. La serata si svolgerà presso il K-Array Hall, uno dei palcoscenici più prestigiosi di tutta la Toscana e meta agognata di tutte le band del territorio.

Partecipare è semplice:
- iscriviti entro il 25 febbraio compilando l’apposito modulo e versando un piccolo importo che ci servirà a coprire le spese per la realizzazione e la promozione del contest;
- dal 3 al 18 marzo puoi votare (e farti votare!) per far parte della compilation e vincere il premio in palio;
- segui i social di Plindo (Facebook e Twitter) per scoprire se fai parte dei 10 vincitori!

Da sempre Plindo sostiene la musica di qualità e fa da vetrina per giovani band emergenti alla ricerca di nuovi talenti per garantire loro la visibilità che meritano. Per questo la compilation FTBD18 sarà distribuita gratuitamente e promossa attraverso campagne pubblicitarie online.

Che aspetti? Iscriviti subito e ricorda di usare l’hashtag #free2b per dire chi sei, raccontare la tua storia e aumentare le tue possibilità di vittoria!

Il contest, la compilation e l’evento si svolgono in collaborazione con K-ArrayMusicromiaFUL Magazine e Il sito di Firenze.

Il regolamento e le modalità di partecipazione sono consultabili su: www.plindo.com