Città di Firenze
Home > Webzine > JobbandoLAB alle Murate Idea Park di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

JobbandoLAB alle Murate Idea Park di Firenze

22-02-2018

Arrivano da tutta la Toscana. Sono aziende, università, associazioni di categoria, enti pubblici e privati, scuole superiori e di alta formazione. Sono loro i protagonisti di JobbandoLAB in programma giovedì 22 Febbraio, alle Murate Idea Park di Firenze, in Piazza Madonna della Neve 8.

L’evento che si svolge dalle 9.30 alle 12.30 ha l’obiettivo di mettere insieme soggetti e realtà differenti, coinvolti a vario titolo nel mondo del lavoro, che si incontrano per dare il via ufficiale al cantiere della quarta edizione di Jobbando, già fissata per il 25 e 26 ottobre 2018 all’Obihall.

Lo staff di Jobbando ha lavorato alla selezione di alcune tra le realtà del mercato del lavoro fiorentino e toscano con l’obiettivo di renderle partecipi, fin dalla sua genesi, della progettazione della quarta edizione dell’evento. Cercasi quindi idee, spunti e proposte perché la manifestazione che fa incontrare candidati e aziende, possa essere sempre più efficace e recettiva a nuove esigenze oltre che espressione del territorio di riferimento.

La giornata del 22 febbraio inizia con la registrazione dalle 9 alle 9.30, prosegue con i saluti di benvenuto e l’introduzione ai lavori; dalle 10 alle 12.30 saranno in programma le attività di gruppo, alle 12.30 appuntamento con gli speech finali sul lavoro svolto.

Il secondo appuntamento con JobbandoLab è per il prossimo 13 aprile quando il cantiere di Jobbando tornerà ad aprirsi di nuovo; questa volta i protagonisti saranno candidati, studenti diplomandi e persone in cerca di lavoro.

Numeri e risultati - Un percorso, quello di Jobbando, che arriva alla quarta edizione forte di risultati importanti. Tra i successi registrati nel 2017 la presenza del ministro del lavoro Giuliano Poletti al convegno inaugurale. Le tre edizione hanno portato ad un totale di 1.350 partecipanti, 8.563 profili registrati sul portale www.jobbando.org, 7.975 ingressi all’evento e 179 aziende presenti.

Info: jobbando.org