Città di Firenze
Home > Webzine > ''Incipit - 30 secondi con lode'', il Rettore Luigi Dei speaker a Radio Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

''Incipit - 30 secondi con lode'', il Rettore Luigi Dei speaker a Radio Firenze

06-03-2018

Il rettore dell'Università di Firenze, Luigi Dei, sarà lo speaker d’eccezione della nuova rubrica di Radio Firenze "Incipit - 30 secondi con lode". Due appuntamenti, il lunedì e il venerdì mattina alle 7.15, per dare ai fiorentini un buongiorno diverso. Una citazione o un proverbio scelti personalmente dal Rettore, accompagnati da un suo commento, saranno spunto di riflessione su temi di scienza, cultura, formazione.

La prima puntata sarà incentrata sull'importanza della ricerca e della conoscenza partendo da una citazione di Pietro Il Grande. E proprio sui temi che devono stimolare spunti di riflessione e volontà di essere protagonisti del proprio futuro, si concentreranno gli interventi del rettore.

Daremo un colore diverso al lunedì mattina, da molti riconosciuto come giorno più brutto della settimana - dicono da Radio Firenze - E lo faremo grazie alla collaborazione del Rettore, sempre disponibile e aperto al mondo della comunicazione. Siamo contenti di avere con noi un ospite così importante, che ha scelto ancora una volta i microfoni di Radio Firenze per un’esperienza davvero stimolante. Radio Firenze si conferma essere sempre più una radio di comunità”.

Info: www.radiofirenze.it