Home > Webzine > ''Mountaintops'', aperte le iscrizioni al workshop di Murate Art Lab
giovedì 18 aprile 2024

''Mountaintops'', aperte le iscrizioni al workshop di Murate Art Lab

22-03-2018
Sabato 7 aprile 2018, alle ore 16.00, a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea torna il ciclo di workshop "Murate Art Lab" condotto da artisti con un laboratorio progettato per bambini dai 7 a 11 anni.

"Mountaintops" è un laboratorio artistico progettato per bambini della scuola primaria che celebra Martin Luther King Jr. mentre spinge i partecipanti a sognare oltre ciò che possono vedere e ad aspirare a ciò che appare fuori dalla loro portata. Attingendo al discorso del 1968 in cui King afferma: “Sono stato in cima alla montagna” il laboratorio verrà costituito dall’intreccio di tre attività che sfruttano il linguaggio dell’installazione scultorea e le caratteristiche della performance. Il workshop prevede la creazione di un paesaggio montano a 360 gradi, una serie di montagne topografiche in cima a pali di legno e la creazione di una superficie da arrampicata. Riflettendo sull’eredità di Martin Luther King, i tre elementi esaminano il significato dei sogni e dell’ambizione, l’importanza della leadership e le strategie per superare gli ostacoli.

La partecipazione è gratuita la prenotazione obbligatoria, per informazioni:
www.lemuratepac.it
tel. 0552768224 0552768558 info@muse.comune.fi.it