Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso per amministratori EPSO 2018
mercoledì 24 aprile 2024

Concorso per amministratori EPSO 2018

05-04-2018
Le istituzioni dell'UE, attraverso l'Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO), stanno cercando laureati di talento e giovani professionisti per coprire oltre 100 nuovi ruoli di amministratore laureato. EPSO ha indetto un concorso generale per esami al fine di costituire un elenco di riserva (158 candidati) dal quale le istituzioni dell'Unione europea potranno attingere per l'assunzione di nuovi funzionari «amministratori» (gruppo di funzioni AD). Il ruolo prevede un’ampia gamma di compiti a livello di formulazione delle politiche, interventi operativi e gestione delle risorse.  Lavorerai su questioni di attualità, come la lotta ai cambiamenti climatici, la gestione dei flussi migratori, la lotta al terrorismo o il potenziamento della crescita e la creazione di posti di lavoro.

Gli amministratori assunti svolgeranno attività nelle istituzioni dell'UE quali la formulazione delle politiche, degli interventi operativi e la gestione delle risorse

Dove: Bruxelles (Belgio) Lussemburgo (Lussemburgo)

Scadenza: 10 Aprile 2018 - 12:00 (ora di Bruxelles).

REQUISITI:

- Godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell'UE
- Aver rispettato le norme in materia di servizio militare
- Garanzia di moralità per il lavoro che si va a svolgere
- Conoscenza di una lingua UE almeno al livello C1 e di una seconda lingua almeno al livello B2 (parlato, scritto, ascolto, lettura).

Per presentare la candidatura gli interessati devono prima creare un account EPSO ed iscriversi per via elettronica collegandosi al sito dell'EPSO http://jobs.eu-careers.eu Il periodo durante il quale dovrà essere compilata la seconda parte dell'atto di candidatura sarà comunicato ai candidati interessati poco dopo la data della scadenza del bando.

(fonte: Europe Direct Firenze - www.edfirenze.eu)