Home > Webzine > Imparaora srl: Corso per Piercer a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Imparaora srl: Corso per Piercer a Firenze

10-04-2018
Sono aperte le iscrizioni al Corso professionale per Piercier, promosso dall’Agenzia formativa Imparaora srl con sede in via E. Forlanini 16 a Firenze. Il corso, in partenza il 2 maggio 2018, illustra le metodologie e tecniche di Piercing, al fine di diventare piercer professionista. Con il superamento dell’esame finale, si è autorizzati ad esercitare la professione in tutta Italia, essendo il corso più completo a paragone con i regolamenti delle altre Regioni. Al termine del corso, previo superamento di esame finale, verrà rilasciato un attestato di qualifica con valore sul tutto il territorio nazionale e comunitario.

Al termine dell’intervento formativo, i partecipanti saranno in grado di applicare la disciplina in materia di privacy, utilizzare il sistema della sicurezza, applicare i principi di prevenzione, affrontare situazioni di emergenza, leconoscenze di igiene ed epidemiologia, la strumentazione adeguata ed applicare le procedure per lo smaltimento dei rifiuti.

Essere in grado di scegliere la parte anatomica dove effettuare il piercing con valutazione di limitazioni funzionali e di movimento, predisporre e utilizzare la strumentazione, trattare il derma pre e post piercing, indicare precauzioni per il mantenimento del piercing.

Durata: 600 ore ( di cui 221 ore di attività teorico-pratica in aula, 79 ore di formazione a distanza e 300 ore di stage presso aziende). I partecipanti sono obbligati a frequentare almeno il 70% del monte ore del corso.
Orario: Martedì e giovedì 16.00 – 22.00
Termine previsto: fine Dicembre 2018