Città di Firenze
Home > Webzine > ''Proiezioni'', workshop fotografico di Percezioni Fotografiche Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Proiezioni'', workshop fotografico di Percezioni Fotografiche Firenze

16-04-2018

Percezioni Fotografiche Firenze organizza sabato 26 maggio 2018 "Proiezioni", un workshop fotografico ispirato al lavoro di Dani Olivier, in collaborazione con Super Studio Firenze (Via S. Lega, 4), con la partecipazione della bellissima Giusy Picariello in veste di modella. Curatore dell'evento Frank Tradii.

Spiegano gli organizzatori: "Durante il workshop sperimenteremo soluzioni innovative giocando con pattern di luci e movimento. La fotografia, la sperimentazione e l'amore per il corpo femminile verranno mixate perfettamente regalandoci una rivisitazione contemporanea e quanto mai affascinante del nudo artistico che si evolve in nudo astratto. Grazie alla tecnica del mapping proietteremo ombre e figure astratte e geometriche sul corpo della bellissima Giusy Picariello.
Tutto il processo di creazione dell'opera avviene durante lo shooting: nonostante l'effetto finale sia complesso e surreale ma non sarà frutto di ritocco digitale. Il risultato è incantevole: forme e colori si adagiano sulla pelle e, grazie all’innovativa tecnica che simula la complessità delle superfici, le proiezioni seguono perfettamente le linee e le curve del corpo trasformandolo in un'opera d’arte vera e propria."

Costo di partecipazione: 60,00 euro (posti limitati).

Il costo di partecipazione comprende l'iscrizione annuale 2018 a Percezioni Fotografiche Firenze che dà il diritto di partecipazione a tutti gli eventi ed agli appuntamenti dell'Associazione.

Info: https://www.percezionifotografiche.it/