Città di Firenze
Home > Webzine > I.F.O.A. Firenze: corso gratuito per Commerciale estero per i prodotti agroalimentari
venerdì 19 aprile 2024

I.F.O.A. Firenze: corso gratuito per Commerciale estero per i prodotti agroalimentari

18-04-2018
Sono aperte fino al 17 maggio 2018, le iscrizioni al corso gratuito per Commerciale estero per i prodotti agroalimentari promosso dall'Agenzia formativa I.F.O.A. con sede a Firenze.

Il Commerciale estero per i prodotti agroalimentari è una figura che si occupa di:
-Gestire il rapporto commerciale con partner italiani ed esteri, attraverso la conoscenza dei principali mercati di riferimento e della normativa e legislazione commerciale nazionale e internazionale, comprese le normative doganali e le procedure di esportazione dei prodotti;
- Gestire il contatto e la comunicazione scritta e orale con il cliente, anche in lingua inglese. La figura in esito al percorso formativo sarà in possesso delle conoscenze relative ai principali prodotti agroalimentari, alle certificazioni di prodotto, anche internazionali e avrà competenze di base di social media marketing. Le competenze risultano di interesse per le imprese agroalimentari che intendano allargare le proprie attività di export ed internazionalizzazione.

Requisiti iscrizione:
- Essere inattivi, inoccupati o disoccupati
- Possesso di Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. Costituisce requisito preferenziale la conoscenza della lingua inglese almeno di livello A2.
La verifica dei requisiti minimi (condizione rispetto alla formazione/ istruzione, condizione rispetto al lavoro) sarà effettuata sulla documentazione presentata dal candidato (CV, Documento identità, copia diploma o autocertificazione del possesso del titolo di studio, iscrizione al Centro per l’Impiego o autocertificazione condizione occupazionale, per cittadini non comunitari permesso di soggiorno in corso di validità e dichiarazione di valore e di efficacia del titolo di studio). Nel caso di informazioni carenti sarà richiesta documentazione comprovante a supporto.

N. partecipanti: 10

Modalità di iscrizione
Le domande potranno essere consegnate dal 16/04/2018 al 17/05/2018:

Scadenza delle iscrizioni: 17/05/2018

Info:
Manuela Cellini cellini@ifoa.it
Francesca Tagliaferri tagliaferri@ifoa.it
Chiara Protasi protasi@ifoa.it
tel. 055/3245306