Città di Firenze
Home > Webzine > La Biblioteca di Biologia Animale dell'Università di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

La Biblioteca di Biologia Animale dell'Università di Firenze

20-04-2018

La Biblioteca di Biologia Animale, concluso il trasloco a fine 2017, ha trovato la sua nuova collocazione negli spazi opportunamente adeguati della sede del Polo Scientifico della Biblioteca di scienze a Sesto Fiorentino in Via Bernardini, 6 (piano primo).

La vasta collezione di riviste, accolta nei depositi librari, è accessibile direttamente al pubblico, le sale di studio sono state organizzate per offrire in modo distinto l'accesso a manuali e testi per i corsi di laurea, e ai libri di approfondimento e ricerca. Sono state aggiunte 4 nuove postazioni internet per la consultazione dei cataloghi e per ricerche.
Per sottolineare l'arrivo delle collezioni di biologia animale è stata allestita la mostra "Fauna avicola nel Parco della Piana", che per il grande riscontro ed interesse ottenuto, è stata prorogata.

Le vetrine che accolgono i libri con le immagini di uccelli e fenicotteri e le foto di Stefano Mattii, scattate nell’Oasi del Parco della Piana, potranno ancora essere ammirati nella sede del Polo scientifico fino al 30 giugno 2018.

A cornice della mostra alcune tavole di Umberto Catalano dell’opera Iconografia degli uccelli d’Italia, edita dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio.

Orari: da Lunedì a Giovedi ore 8.30 - 18.00; Venerdi ore 8.30 - 14.00.

Info: www.sba.unifi.it