Home > Webzine > ''Maturità non ti temo'', un laboratorio con le calcolatrici Casio alla Libreria IBS+Libraccio
martedì 23 aprile 2024

10-05-2018
Un corso di preparazione alla prova di matematica dell'esame di Stato. È quello che si terrà giovedì 10 Maggio, dalle
ore 15.30 alle ore 17.30
, alla libreria Ibs+Libraccio di Firenze (Via de'Cerretani, 16r) per l'appuntamento denominato "Maturità non ti temo".

La lezione, realizzata in collaborazione con Casio, spiegherà ai diplomandi l'uso della calcolatrice grafica Casio FX-CG50 che unisce un elevato numero di funzioni alla semplicità di utilizzo.

Grazie alla possibilità di leggere grafici in 3D, è lo strumento ideale per supportare gli studenti nella comprensione intuitiva del legame tra formule e figure geometriche. Sul display naturale ad alta risoluzione con oltre 65.000 colori è possibile scegliere il grafico più adatto a rappresentare i dati immessi e sfruttare l’innovativa funzione Picture Plot per l’analisi matematica di immagini e video.

Da sempre impegnata a produrre soluzioni per studiare e insegnare e produttore della prima calcolatrice grafica al mondo nel 1985, CASIO accompagnerà gli studenti alla preparazione dell'esame di maturità permettendo loro di non incorrere in banali errori di calcolo, ma di concentrarsi invece sulla soluzione degli aspetti concettuali della prova.

Tramite la visualizzazione in 3D, la nuova calcolatrice grafica FX-CG50 supporta gli studenti nella comprensione intuitiva del legame tra le formule e i grafici delle figure geometriche. Questa calcolatrice è in grado di visualizzare sullo schermo fino a 3 tipi di grafici in 3D sovrapposti. Gli utenti inoltre, hanno la possibilità di esaminare la sezione trasversale delle sfere.

Uno strumento all'avanguardia per l'insegnamento della matematica e delle materie scientifiche. La nuova CASIO FX-CG50 non è solo utile per insegnare e studiare la matematica, ma si rivela uno strumento efficace anche per gli esperimenti di fisica e chimica. Collegata alla centralina dati C-Lab e ai sensori, la FX-CG50 trasforma facilmente l'aula in un vero e proprio laboratorio, dove condurre esperimenti, per esempio, sulla fotosintesi o sulla temperatura. Inoltre, tramite la FX-CG50 è possibile calcolare anche l'accelerazione triassiale.

Ingresso gratuito – è gradita la prenotazione tel. 055287339.

Info: www.ibs.it  - www.libraccio.it

RC