Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di orientamento gratuito con Abila test alla libreria IBS+Libraccio Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Corsi di orientamento gratuito con Abila test alla libreria IBS+Libraccio Firenze

16-05-2018
Fare la scelta giusta in ambito scolastico e lavorativo è un momento cruciale per i risvolti futuri: come aiutare i ragazzi a prendere la decisione migliore? I corsi di orientamento gratuito proposti da Abila test sono indirizzati ai giovani e alle loro esigenze. Mercoledì 16 Maggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, è in programma il quarto appuntamento di questo progetto alla libreria IBS+Libraccio Firenze (Via de'Cerretani, 16r).

Un'occasione riservata agli studenti e alle scuole sia per poter conoscere le opportunità al termine del ciclo di studio e fare, quindi, una valutazione consapevole rivolta al futuro lavorativo, sia per acquisire una maggior consapevolezza e motivazione, risolvere le incertezze e comprendere l'offerta formativa della scuola secondaria di II° grado.

L'offerta di Abila test prevede: orientamento Universitario - orientamento ai Test - orientamento agli ITS Istituti tecnici Superiori - orientamento per Concorsi Carriere Militari e Pubblici - assistenza Iscrizioni Test e Concorsi.

Calendario incontri 2018
Mercoledì 16-30 Maggio
Mercoledì 11-18 Luglio


Info: www.abilatest.eu  

Per prenotazioni – info@abilatest.eu - Numero verde 8009473460


RC