Città di Firenze
Home > Webzine > Creative Factory: workshop e laboratori con Heyart al Rari Bistrot
venerdì 29 marzo 2024

Creative Factory: workshop e laboratori con Heyart al Rari Bistrot

27-05-2018

Il Creative Factory, market di autoproduzioni organizzato dall'Associazione Heyart, vi da appuntamento domenica 27 Maggio. Saranno nuovamente i bellissimi ambienti del Rari Bistrot, sede della storica associazione sportiva Rari Nantes A.S.D in Lungarno Francesco Ferrucci 24, ad ospitare il Creative Factory che  per l'occasione e per l'inizio della stagione estiva, inaugura la terrazza all'aperto sull’Arno che renderà   il market ancora più indimenticabile e suggestivo. Al suo interno, in esposizione, sartorie creative e artigianali, gioielli materici, idee per i più piccoli e per la casa, illustrazione e tanto altro ancora! Autoproduzione, unicità e ricerca. Sono queste le caratteristiche delle produzioni scelte per il Creative Factory e caratterizzate da prodotti insoliti di altissima qualità, che hanno una storia da raccontare, realizzati interamente a mano ma accessibili a tutte le tasche. Come sempre durante l’evento, un ricco programma di workshop e laboratori per bambini e adulti, gratuiti su prenotazione:

 ore 11.30 : Parola di Orpalà. Segni, suoni e significati dalla foresta, laboratorio per bambini da 5 a 8 anni a cura di La Valigia del Filosofo

"Orpalà viaggia per il mondo in compagnia della sua valigia. Un bel giorno si addentra in una curiosa foresta dove gli alberi hanno dei frutti un po' strani..."
«Parola di Orpalà» ha lo scopo di introdurre i bambini nel mondo della filosofia del linguaggio a partire dalle sue fondamenta: le parole e alcune loro possibili classificazioni grafiche, sonore e semantiche.

Dalle ore 13  Brunch in Terrazza,  a cura del Rari Bistrot, su prenotazione:

Menù
Pennette al pesto e pummarola
Bruschette a colori
Cous Cous con verdure croccanti e calamari
Frittatine di verdure
Sformatini con vellutata di formaggio
Focaccine farcite
Insalata di pollo
Insalata con verdure crude
Frutta di stagione
Acqua e drink.

ore 15.30  Facciamo il mare! laboratorio per bambini da 5 a 10 anni Costruiamo insieme pesci e meduse con materiali di recupero per prepararci alle vacanze!

Dalle ore 16 Live painting a cura di Pablo Lucero, artista Argentino residente a Firenze

La sperimentazione e la ricerca creativa conducono a Pabliu Lucero a scoprire nell'improvvisazione del live painting nuovi simboli che restano sulla tela come la mappa di un viaggio nell'inconscio. In questa occasione, Lucero dipingerà la sua rappresentazione di un'opera storicaclassica reinterpretando un tema appassionante come il Rinascimento Fiorentino.

Ore 18.00  Stoffe grasseworkshop di cucito creativo per adulti

Piante grasse e cactus realizzati con stoffa, feltro, pannolenci  e materiali da riuso decorati con fiori e pietre di mare. I vasi e vasetti sono riciclati.

Info e  prenotazioni : info.heyart@gmail.com,  3338622307