Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di formazione gratuito in sviluppo di progetti audiovisivi per 12 giovani under 35
venerdì 26 aprile 2024

Corso di formazione gratuito in sviluppo di progetti audiovisivi per 12 giovani under 35

10-05-2018

Fondazione Sistema Toscana (FST) con il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa (Unipi) promuove e realizza un percorso formativo di specializzazione per migliorare le competenze di giovani artisti e designer.

Il progetto, realizzato grazie al sostegno delMiBACT e di SIAE – nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” – promuove un percorso intensivo di ricerca, sperimentazione e perfezionamento degli  strumenti e delle competenze trasversali utili a comprendere ed interagire con le nuove modalità narrative e tecnologiche del settore cinematografico.

Per questo FST, attraverso un bando pubblico, seleziona 12 giovani under 35, residenti in Italia, per renderli protagonisti di un percorso creativo e multidisciplinare. Il corso di formazione è gratuito ed è incentrato sullo sviluppo di progetti audiovisivi in VR per ambienti Web. I profili ricercati sono: filmmaker, interactive narrative designers,  graphic designers, artisti.

Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione unicamente a mezzo e-mail all’indirizzo: bandovr@fondazionesistematoscana.it  – entro e non oltre le ore 23:00 del 8 giugno 2018.

La maggior parte delle lezioni si terrà a ZAP (Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1) – Firenze; i laboratori saranno ospitati a Pisa durante Internet Festival 2018. A fine corso saranno rilasciati degli attestati di partecipazione.

Maggiori informazioni su: www.fondazionesistematoscana.it