Città di Firenze
Home > Webzine > ''FloReMus'', Corso Internazionale di Musica Rinascimentale a cura di Homme Armé
sabato 20 aprile 2024

''FloReMus'', Corso Internazionale di Musica Rinascimentale a cura di Homme Armé

16-05-2018
Per il secondo anno consecutivo L’Associazione L’Homme Armé organizza, dal 1 al 9 settembre 2018, FloReMus, Corso Internazionale di Musica Rinascimentale (Florence International Renaissance Music Workshop).
Il corso, in collaborazione con la Scuola di Musica di Fiesole, si terrà a Fiesole, nei locali della scuola, e si rivolge a cantanti, strumentisti, gruppi e direttori: professionisti che desiderano approfondire un periodo storico spesso un po’ trascurato nei conservatori, ma anche buoni praticanti di musica a livello amatoriale. Gli allievi saranno ripartiti a seconda del livello di esperienza più o meno avanzato.
Novità di quest’anno, un atelier rivolto ai bambini, sotto la guida Giulia Peri e Patrizia Scivoletto, per avvicinarsi al Rinascimento con un’esperienza immersiva e multidisciplinare (musica, poesia, arte, storia, il tutto reso accessibili e appetibile per un pubblico di bambini fra gli 8 e i 12 anni.

Scadenza iscrizioni: 30 giugno 2018. È possibile frequentare più corsi con modalità e quote da concordare con la direzione del corso.
Gli interessati trovano il modulo d’iscrizione direttamente sul sito de L’Homme Armé:
http://www.hommearme.it/site/modulo-di-iscrizione-firmw-subscription-form-firmw/ 
corso.floremus@gmail.com

Nello stesso periodo, in alcuni luoghi storicamente e artisticamente significativi di Firenze, L’Homme Armé organizza anche il Festival Internazionale “FloReMus. RINASCIMENTO MUSICALE A FIRENZE”, con concerti de L’Ensemble L’Homme Armé, ma anche di vari ospiti internazionali; il tutto accompagnato da conferenze interdisciplinari che talvolta possono trasformarsi in conferenze-spettacolo.