Home > Webzine > 1° premio a studentessa del Liceo Artistico di Porta Romana al concorso del Comune di Vicopisano
venerdì 19 aprile 2024

30-05-2018

Il 25 maggio 2018 a Vicopisano si è svolta la cerimonia di premiazione e l’inaugurazione della mostra delle opere a conclusione del concorso, finalizzato all’ideazione di un monumento in memoria di un tragico fatto accaduto nel secondo dopoguerra nel territorio di Vicopisano e dedicato a tutti i bambini che sono stati e sono vittime, nel passato come, purtroppo, oggi, come sempre, nel mondo. Al concorso hanno partecipato gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana della classe quinta A, seguiti da Elena Quirini docente di discipline plastiche scultoree. Il primo premio di 500,00 euro è stato vinto da Emanuela Grispino della 5° A, mentre Tommaso Sposato, Bonifacio Ruggero, Sara Galeotti e Francesca Viti hanno ricevuto menzioni speciali.

La mostra resterà aperta fino al 3 giugno e sarà visitabile il sabato, la domenica e i giorni festivi, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Gli altri giorni dalle 16.00 alle 19.00.

Info: www.artisticoportaromanafirenze.gov.it