Città di Firenze
Home > Webzine > Al via le iscrizioni al seminario intensivo di recitazione con l'attore Daniele Favilli
venerdì 29 marzo 2024

Al via le iscrizioni al seminario intensivo di recitazione con l'attore Daniele Favilli

04-06-2018

Sono aperte le iscrizioni al seminario intensivo di recitazione con l'attore Daniele Favilli in programma dal 22 al 24 giugno 2018 presso Tedavi 98 (Via Dino Campana, 6 - Firenze).

"Ogni personaggio è mosso da un bisogno. Il bisogno porta sempre all'azione verso un obiettivo. La strada verso l'obiettivo è costellata di ostacoli. Il tentativo di superarli rende una storia appassionante. L'attore che interpreta un personaggio deve essere credibile. Il nostro vissuto emotivo, nella sua unicità, può trasformare qualsiasi personaggio che interpretiamo in una esperienza irripetibile e coinvolgente. Io vi insegnerò come farlo." Daniele Favilli

Programma
ANALISI DEL TESTO
Basi di Storytelling (perché raccontiamo e ci facciamo raccontare storie)
Chi sono io? Che cosa voglio? Cosa sono disposto a fare per ottenerlo?
L'ascolto motivato: agire e reagire sulla scena
CREAZIONE DEL PERSONAGGIO
Comprensione delle dinamiche emotive del personaggio e utilizzo dei propri, personali, irrisolti emotivi per dar loro vita.
LAVORO PRATICO
Esercizi fisici e messa in scena di scene a due e monologhi.

Daniele Favilli, attore fiorentino eclettico e curioso il cui entusiasmo vi conquisterà, si è spesso spostato alla ricerca di nuovi orizzonti artistici. Ha lavorato in produzioni italiane e internazionali: "Un Posto Al Sole", "Torchwood: Miracle Day", "Swelter" accanto a Jean-Claude Van Damme, "The Legend of Red Hand" accanto a Zoe Saldana (Avatar, Guardiani della Galassia, Star Trek) e diretto da Stefano Sollima (Romanzo Criminale, Gomorra). Membro dell' Actors’ Studio di Los Angeles, Daniele ha studiato recitazione con il premio Oscar Olympia Dukakis e con insegnanti quali Ellen Geer ed Ivana Chubbuck.

INFO E ISCRIZIONI
Durata complessiva: 20 ore
MAX 14 allievi

ORARI
Venerdi 22 Giugno (21 - 23)
Sabato 23 Giugno (10 - 19)
Domenica 24 Giugno (10 - 19)

COSTO DEL SEMINARIO: € 100

Il workshop è aperto a tutti.

Info: danielefavilli@gmail.com  - tel. 371.12.74.434