Città di Firenze
Home > Webzine > Send: 56 borse di mobilità per traineeship della durata di due mesi
giovedì 28 marzo 2024

Send: 56 borse di mobilità per traineeship della durata di due mesi

15-06-2018

Send, agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale in collaborazione con dodici atenei italiani, tra cui l'Università di Firenze, offre un totale di 56 borse di mobilità per traineeship della durata di due mesi ciascuna, rivolta a studenti e laureandi iscritti regolarmente al primo, secondo o terzo ciclo di studi. La borsa offre: preparazione linguistica su On line Linguistic Support; preparazione tecnico-professionale composta da due moduli, uno dedicato all'orientamento al saper vivere e lavorare in Europa, l'altro, all’acquisizione di competenze tecnico-professionali in materia di progettazione europea; stage in aziende straniere nel settore dell’Europrogettazione; una banca dati di aziende europee che hanno già dato la disponibilità ad ospitare stagisti per questo progetto.

Il periodo di partenza va dal 10 settembre 2018 al 31 gennaio 2019. Le mobilità dovranno  obbligatoriamente terminare entro aprile 2019.  I Paesi ospitanti aderiscono tutti al Programma Erasmus Plus.

Per candidarsi è necessario leggere attentamente il bando scaricabile e compilare entro e non oltre le 24 del 30 giugno 2018 il Formulario di candidatura online, allegando i documenti richiesti.

Per maggiori informazioni e bando: www.sendsicilia.it