Città di Firenze
Home > Webzine > Cosefi: corso gratuito per tecnico del disegno di prodotti industriali
giovedì 28 marzo 2024

Cosefi: corso gratuito per tecnico del disegno di prodotti industriali

18-06-2018
Chiuderanno il 29 giugno 2018, le iscrizioni al corso gratuito per tecnico del disegno di prodotti industriali attraverso l'utilizzo di tecnologie informatiche, promosso da COSEFI - Consorzio Servizi Formativi alle Imprese. Al percorso potranno accedere giovani e adulti in possesso dei seguenti requisiti: essere inoccupato/disoccupato; titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Obiettivi:
-sviluppare competenze tecnico-professionali relative all’utilizzo del CAD che mirino a ridurre il gap tra la formazione svolta all’interno del sistema scolastico e universitario e le effettive esigenze del mercato del lavoro;
-fornire una risposta “operativa” ad un cronico fabbisogno aziendale di tecnici qualificati che caratterizza il settore metalmeccanico attraverso un’azione di matching tra domanda e offerta di lavoro.

Modalità di iscrizione:
La domanda di iscrizione, reperibile presso i siti www.cosefi.it , www.isisdavinci.gov.it  e presso i Centri per l’Impiego della provincia di Firenze, dovrà essere presentata presso COSEFI - Consorzio Servizi Formativi alle Imprese (all’attenzione della Dott.ssa Marilena Fiore) in Via Valfonda n.9, 50123 Firenze dal 28/05/2018 al 29/06/2018.
La presentazione può avvenire a mano, per posta, o tramite PEC all’indirizzo cosefi@legalmail.it . Il soggetto che invia la domanda per posta o per PEC è responsabile del suo arrivo entro la scadenza sotto indicata. Non fa fede il timbro postale.

Documentazione necessaria: copia del titolo di studio posseduto o autocertificazione; curriculum vitae; copia del documento di identità.

Sede del corso: Confindustria Toscana Servizi Scarl via valfonda 9, Firenze.

Info: www.cosefi.it - Marilena Fiore (055 2707329 - marilena.fiore@confindustriafirenze.it dal lunedì al venerdì orario 9-13).