Città di Firenze
Home > Webzine > EneganArt, concorso per artisti con in palio 10 mila euro
martedì 16 aprile 2024

EneganArt, concorso per artisti con in palio 10 mila euro

05-07-2018
Per il quarto anno torna il concorso per creativi  EneganArt, promosso da Enegan Spa, azienda che opera nel settore della fornitura di luce e gas, che nel 2017 ha coinvolto più di 1.200 partecipanti.
Il tema di questa edizione è “In-differenza”, lo stato di totale disinteresse per il destino altrui e per il pianeta in cui abitiamo, concetto che EneganArt vorrebbe far rivisitare in chiave artistica invitando i partecipanti ad usare la creatività per oltrepassarne l’accezione negativa.

Possono partecipare alla competizione artisti professionisti e non, di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e residenti in Italia. Ciascuno di essi dovrà realizzare un’opera di pittura, scultura, fotografia o un’installazione luminosa.

I finalisti selezionati dalla giuria tecnica potranno esporre le proprie opere alla Mostra Collettiva organizzata da Enegan a Firenze. In tale occasione verranno decretati i quattro vincitori che si aggiudicheranno un premio in denaro per un totale di 10 mila euro e la pubblicazione sul Catalogo d’Arte.

Sarà possibile iscriversi online fino al 31 luglio tramite il sito ufficiale: www.eneganart.it

Fonte: www.cliclavoro.gov.it