Home > Webzine > Regione Toscana: selezione pubblica a tempo determinato per personale amministrativo
venerdì 29 marzo 2024

05-07-2018

La Regione Toscana ha indetto una selezione pubblica per assumere a tempo determinato personale amministrativo con il ruolo di “Assistente gestione fondi comunitari e nazionali”.

È richiesto il diploma di maturità quinquennale. Bisognerà, inoltre, aver maturato un’esperienza di lavoro nell’ambito dei fondi comunitari o nazionali acquisita presso un datore di lavoro pubblico o privato, con contratto di lavoro subordinato (o co.co.co. e co.co.pro.), per un periodo di almeno 6 mesi continuativi, negli ultimi 5 anni; in alternativa è sufficiente un’esperienza formativa nell’ambito dei fondi comunitari o nazionali acquisita presso un datore di lavoro pubblico o privato, per un periodo di almeno 6 mesi continuativi, maturata negli ultimi 5 anni.

Le risorse dovranno occuparsi di: monitoraggio finanziario, fisico e procedurale; rendicontazione; istruttoria e controllo sulla documentazione amministrativo-contabile; efficientamento e implementazione dei sistemi informativi; elaborazioni statistiche e reportistica; gestione e archiviazione dati.

La prova d’esame consiste in un colloquio che verterà su: esperienza di lavoro e/o formazione dichiarata nella domanda di partecipazione; normativa comunitaria, nazionale e regionale inerente i fondi comunitari e nazionali; sistema di gestione, rendicontazione e monitoraggio delle attività finanziate con risorse relative a fondi comunitari e nazionali; politiche di coesione e programmazione dei fondi comunitari e nazionali; lingue francese e/o inglese.

In base all’esito della prova, sarà formata una graduatoria che verrà utilizzata per le assunzioni.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 19 luglio 2018.

Tutti i dettagli sulla procedura li trovi su: www.regione.toscana.it/-/concorsi-per-tempo-determinato-avvisi-aperti

Fonte: www.cliclavoro.gov.it