Città di Firenze
Home > Webzine > XII edizione del ''Concorso per Illustratori e Fumettisti Lucca Junior 2018''
giovedì 18 aprile 2024

XII edizione del ''Concorso per Illustratori e Fumettisti Lucca Junior 2018''

25-07-2018
Come ogni anno torna il "Concorso per Illustratori e Fumettisti Lucca Junior". Il tema di questa dodicesima edizione, è “Oltre gli spazi inesplorati. Sulle tracce di Jules Verne”. La scelta del soggetto da rappresentare è libera purché si ispiri alle opere, all’immaginario e/o alla vita di Jules Verne, uno dei padri della fantascienza, studioso, esploratore del futuro, creatore di mondi possibili, “poeta dei prodigi”.

Il concorso è aperto a illustratori e disegnatori, professionisti e non, italiani o residenti in Italia, senza limiti di età. Sono ammesse tavole realizzate con qualsiasi tecnica, sia digitale che tradizionale o mista. Le opere migliori, selezionate da una giuria di esperti, saranno in mostra a Lucca Comics & Games dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 presso il Family Palace (Ex Real Collegio, piazza del Collegio Lucca) con ingresso gratuito.

Il premio
Il vincitore riceverà € 1.000, oltre all’inserimento in mostra e nel catalogo. Inoltre, grazie al supporto di WACOM, la miglior tavola digitale sarà premiata con un display interattivo con penna Wacom Cintiq 13 HD.

Le scadenze
I partecipanti dovranno iscriversi al concorso e caricare la propria tavola all’interno dell’apposito modulo online entro venerdì 14 settembre 2018.

Il bando
Il bando completo è disponibile sul sito di Lucca Comics & Games:
www.luccacomicsandgames.com