Città di Firenze
Home > Webzine > ''Yes I Start Up'', percorso gratuito di formazione e consulenza per creare la tua impresa
venerdì 19 aprile 2024

''Yes I Start Up'', percorso gratuito di formazione e consulenza per creare la tua impresa

02-08-2018

Se hai un'età compresa tra i 18 ed i 29 anni, sei disoccupato, non stai frequentando un corso di istruzione/formazione e stai pensando di aprire una tua attività o hai un’idea o una passione che potresti trasformare in lavoro, puoi ricevere un aiuto gratuito per sviluppare il tuo business plan ed accedere alla misura SELFIEmployment che concede prestiti a tasso zero per l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali.

I percorsi sono destinati ai Giovani NEET e sono completamente gratuiti. Ti supportano nella stesura del tuo Piano d’Impresa con un’attività di formazione di 60 ore per piccoli gruppi ed una successiva attività di accompagnamento consulenziale personalizzato di 20 ore. L’avvio del percorso sarà nella seconda metà di settembre 2018 e sarà realizzato da Euroteam Progetti, ente accreditato da ANPAL e dall’Ente Nazionale per il Microcredito per la realizzazione di percorsi di formazione e consulenza “Yes I Start Up” (Misura 7.1 PON IOG).

Euroteam Progetti è un team di consulenti che lavora in rete con altri professionisti del settore della formazione e della consulenza rivolta ad imprese, enti pubblici e privati. Le capacità di evolversi e cogliere le opportunità offerte dal mercato, rappresentano importanti fattori di competitività per le imprese e per ogni tipo di organizzazione. Euroteam Progetti vuole essere una guida per affrontare questi percorsi di crescita e sviluppo.

Per maggiori informazioni: www.euroteamprogetti.it