Città di Firenze
Home > Webzine > Studiare all'Università di Firenze, le prossime scadenze in vista del nuovo anno accademico
giovedì 28 marzo 2024

Studiare all'Università di Firenze, le prossime scadenze in vista del nuovo anno accademico

07-08-2018

Settimana decisiva per gli studenti interessati alle lauree a numero programmato dell'Università di Firenze. E’ fissato a venerdì 10 agosto il termine per iscriversi alle prove di ammissione dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico dell’Ateneo fiorentino per l’anno accademico 2018/19. 

Il 10 agosto è l’ultimo giorno per presentare la domanda alla prova di ammissione al corso di laurea a ciclo unico in Scienze della formazione primaria; ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche e ai corsi di laurea triennale in Disegno industriale. Stessa scadenza per Professioni sanitarie; Scienze e tecniche psicologiche; Scienze motorie, sport e salute; Scienze dell’educazione e della formazione; Biotecnologie; Scienze biologiche; Scienze farmaceutiche applicate-Controllo qualità; per il nuovo corso di laurea a orientamento professione in Tecnologie e trasformazioni avanzate per il settore legno arredo edilizia. I singoli bandi possono essere consultati online all’indirizzo https://ammissioni.unifi.it 

Già chiusi i termini per le selezioni dei corsi di laurea a ciclo unico in Medicina e chirurgia; Odontoiatria e protesi dentaria; Architettura, e della laurea triennale in Scienze dell’architettura. 

Le immatricolazioni ai corsi di laurea ad accesso libero si apriranno, invece, il 6 settembre e si concluderanno il 31 ottobre. Gli studenti sono chiamati a sostenere una prova di verifica delle conoscenze in ingresso che serve a stabilire il livello di preparazione e le eventuali lacune da colmare con gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA). Questo test è obbligatorio, ma non pregiudica l’immatricolazione. Per prenotarsi https://ammissioni.unifi.it 

Sono disponibili le date delle prove relative ai corsi di laurea ad accesso libero di Agraria; Economia e Management; Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali; Giurisprudenza; Architettura; Studi Umanistici e della Formazione; Scienze Politiche. Per i corsi di laurea ad accesso libero in Ingegneria il bando è disponibile sul sito della Scuola di Ingegneria . (https://www.ingegneria.unifi.it/)

Per maggiori informazioni: www.unifi.it