Home > Webzine > Festa della Rificolona, le iniziative del Quartiere 2 di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Festa della Rificolona, le iniziative del Quartiere 2 di Firenze

03-09-2018

In occasione della festa della Rificolona, il Quartiere 2 del Comune di Firenze organizza tante iniziative.
Giovedì 6 settembre a Villa Arrivabene alle ore 21,15 l’Associazione Sketch metterà in scena lo spettacolo di Lisetta Luchini che si esibirà nel canto popolare fiorentino di “Ona ona ona ma che bella Rificolona”. Il 6 settembre dalle 19 alle 23,30 Festa alle Cure, con musica dal vivo, negozi in festa, animazioni, laboratori per bambini, bancarelle e cene all’aperto.
A Ponte a Mensola i giorni 3-4-5 settembre dalle 15,30 alle 19 i bambini potranno partecipare a laboratori gratuiti in cui potranno costruire le proprie rificolone; il 6 settembre saranno allestiti giochi in strada e ci sarà la presentazione delle rificolone elaborate; il 7 settembre alle 19,30 ci sarà una cena sociale, seguiranno giochi in strada, la premiazione delle Rificolone e la sfilata del Fantoccio.
Il 7 settembre alle ore 17,30 la festa della Rificolona si terrà sul tetto del supermercato di Coverciano e nel parcheggio di quello in Via del Madonnone. Alle 19 seguirà una merenda e alle ore 20,30 il corteo delle rificolone che partirà dal Circolo Andreoni (Via Antonio D’orso,8) con musiche e danze rinascimentali.

Programma

dal 3 al 7 settembre PONTE A MENSOLA, 32° festa della Rificolona e del Fantoccio

3-4-5 settembre - ore 15,30-19,30 Laboratorio gratuito delle Rificolone

6 settembre - ore 21 Giochi in strada e presentazione delle Rificolone elaborate

7 settembre - ore 19,30 Cena sociale, giochi in strada e premiazione delle Rificolone e sfilata del Fantoccio

6 settembre - 19,00-23,30 LE CURE, Festa della Rificolona alle Cure
Musica dal vivo, negozi in festa, animazione, lab. per bambini, bancarelle, cene all’aperto

6 settembre - ore 21,15 VILLA ARRIVABENE, Ass. Sketch – Musica dal vivo
Lisetta Luchini in “Ona ona ona ma che bella Rificolona”

7 settembre - ore 21 GIARDINI DI BELLARIVA, Festa della Rificolona
Nell’ambito della Festa per lo Sport, tanto divertimento per grandi e piccini

7 settembre - ore 17,30 COVERCIANO – VIA DEL MADONNONE, La Rificolona
Firenze Converciano, sul tetto del supermercato giochi e musica per bambini e adulti e a seguire una merenda
Firenze Madonnone, nel parcheggio del supermercato giochi e musica per bambini e adulti e a seguire una merenda
ore 20,30 Corteo delle rificolone per le strade del quartiere fiorentino con partenza dal Circolo Andreoni con musica e danze rinascimentali.

Per maggiori informazioni: http://q2.comune.fi.it