Città di Firenze
Home > Webzine > Contributi a fondo perduto per l’internazionalizzazione delle imprese
mercoledì 24 aprile 2024

Contributi a fondo perduto per l’internazionalizzazione delle imprese

03-09-2018

Dalle ore 10 del 3 settembre 2018 sarà possibile per Micro e PMI presentare online le domande per ottenere contributi a fondo perduto per l’internazionalizzazione delle imprese, per investire in promozione, innovazione commerciale, partecipazione a fiere e saloni internazionali, ecc., nei settori manifatturiero-servizi e turistico.

La Regione Toscana ha approvato il bando azione 3.4.2 "Incentivi all'acquisto di servizi a supporto dell'internazionalizzazione in favore delle Pmi" al fine di agevolare investimenti finalizzati all'internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) toscane nei Paesi esterni all'Unione Europea. L'investimento oggetto dell'agevolazione (contributo in conto capitale) deve essere realizzato da imprese localizzate nel territorio della Toscana e deve consistere nell'acquisizione dei servizi qualificati di cui alla sezione C del Catalogo dei Servizi avanzati e qualificati per l'innovazione e l'internazionalizzazione delle PMI toscane" come aggiornato con decreto dirigenziale n. 1389 del 30/03/2016. I progetti di investimento non devono prevedere interventi di delocalizzazione.

Il bando è rivolto a  micro, piccole e medie Imprese in forma singola o associata, anche come Reti di imprese, Consorzi e Società consortili, ma anche a liberi professionisti.


Le domande dovranno essere presentare a partire dalle ore 10,00 del 3 settembre 2018 redatte esclusivamente online sulla piattaforma web del sito di Sviluppo Toscana (il soggetto gestore del bando), previa richiesta delle credenziali di accesso alla piattaforma sul sito web del soggetto gestore stesso.

Tutte le informazioni al Link www.sviluppo.toscana.it/internazionalizzazione_2018

Fonte: www.edfirenze.eu