Home > Webzine > CreaTech: al via le iscrizioni alla maratona tra creatività e tecnologia
venerdì 19 aprile 2024

CreaTech: al via le iscrizioni alla maratona tra creatività e tecnologia

29-08-2018

È stato prorogato fino alle ore 14 di venerdì 14 settembre il termine ultimo per iscriversi a CreaTech, l'hackathon che si terrà il 4 e 5 ottobre presso il Real Collegio di Lucca, all'interno della XIV edizione di LuBeC – Lucca Beni Culturali.

24 ore per sviluppare applicazioni software tra cultura e gastronomia raccontando il territorio di Parma e provincia con una visione e contenuti che potranno estendersi alla più ampia Destinazione Emilia e ancora al sistema delle Città Creative UNESCO. Questo il concept di CreaTech 2018, maratona d’idee alla quale è possibile iscriversi, gratuitamente, fino al 14 settembre.

In palio 3.000 euro alla squadra prima classificata, 2.000 euro alla seconda e 1.000 euro al terzo team più meritevole. Una delle applicazioni proposte sarà scelta per essere realizzata e alcuni team potranno beneficiare di un accompagnamento allo sviluppo del modello di sostenibilità.

CreaTech è un living lab di Promo PA Fondazione e Polo Tecnologico Lucchese, organizzato e promosso da LuBeC – Lucca Beni Culturali. Nel 2018, si svolge in partenariato con il Comune di Parma e la Fondazione Parma Città Creativa UNESCO per la Gastronomia, nell’ambito delle iniziative del progetto “I Chiostri del Correggio” finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con i fondi POR FESR Asse 6.

Anche per questa edizione l’iniziativa rinnova il proprio respiro internazionale. La maratona, è organizzata all’interno di RETIC, la Rete Transfrontaliera del sistema di incubazione per nuove imprese TIC, finanziata nell’ambito del progetto Transfrontaliero Italia Francia Marittimo.

Per tutti i dettagli e per le iscrizioni è possibile consultare il sito ufficiale di CreaTech 2018 https://www.crea-tech.it/