Città di Firenze
Home > Webzine > Nuove aziende tecnologiche in gara con Start Cup Toscana 2018
venerdì 19 aprile 2024

Nuove aziende tecnologiche in gara con Start Cup Toscana 2018

07-09-2018

Una vera e propria sfida tra idee innovative scaturite dalla ricerca nei settori della salute, delle tecnologie dell’informazione, della sostenibilità ambientale e della produzione industriale. E’ la Start Cup Toscana 2018, la competizione organizzata dall’Università di Firenze, in collaborazione con gli altri atenei toscani, e realizzata con il contributo della Regione Toscana.

L’iniziativa rappresenta la fase regionale del “Premio Nazionale per l’Innovazione” e si propone di supportare le migliore iniziative imprenditoriali a elevato contenuto tecnologico.

Alla Start Cup Toscana 2018 possono partecipare soggetti che aspirano a costituire un’impresa, che l’hanno appena costituita o hanno da poco iniziato l’attività. Le candidature si possono presentare attraverso il portale di Start Cup Toscana (https://startcup.it/editions/toscana2018/users/sign_in ) entro il prossimo 1° ottobre. Il regolamento è online: http://startcup.ilonova.eu/it/documenti-ufficiali

I migliori piani d’impresa saranno selezionati per l’appuntamento finale della Start Cup Toscana 2018, che si terrà il 30 ottobre 2018 presso l'Auditorium di Sant'Apollonia a Firenze. In quell’occasione, la giuria determinerà i vincitori del concorso che avranno l’opportunità di trasformare il progetto imprenditoriale in un’attività di impresa grazie ad attività formative, all’assistenza nella redazione del business plan e a premi in denaro.

Gli innovatori che si sono aggiudicati la fase regionale parteciperanno al “Premio Nazionale per l’Innovazione”, in programma a Verona il 29 e 30 novembre 2018.

Per maggiori informazioni, bando e moduli: http://startcup.ilonova.eu/it