Home > Webzine > Corsi & Tempo Libero - SALE PROVA
martedì 23 aprile 2024

Corsi & Tempo Libero - SALE PROVA

21-09-2023
"La musica fa sognare e volare capire | La musica dà la forza di reagire | La musica fa viaggiare senza partire | La musica fa capire ciò che vuoi capire."
(Litfiba)

Centro Giovani Sala Gialla - Sala Prove Peppino Impastato
Via Felice Fontana 22, Firenze
salagiallafi@gmail.com
Sala prove insonorizzata e attrezzata con studio di registrazione.

Spazio Giovni C.U.R.E.
Parco Pettini-Burresi, Via Faentina, 145 Firenze
infospaziocure@gmail.com
www.spaziocure.info
Presso il Centro è attivo un Centro Musicale per la formazione delle band emergenti, dotato di studio di registrazione.

Centro Polifunzionale GAV
Via Gran Bretagna 48, Firenze
info@centrogav.it
www.centrogav.it
Sala prove insonorizzata.

Sonoria Spazio Giovani e Musica
Via Chiusi 3, Firenze
info@sonoriaq4.it
www.sonoriaq4.it
Sono presenti tre sale prova insonorizzate e attrezzate (batteria, impianto voce, microfoni, amplificatori, due chitarre elettriche, due bassi elettrici e due tastiere elettroniche) e studio di registrazione.

Play Loud!
Via Ungheria 1, Firenze
info@playloudsalaprove.com
www.playloudsalaprove.com
Sei sale prova attrezzate (impianto voce, mixer, casse e microfoni, batteria completa di piatti e amplificatori per chitarra e basso, pianoforte verticale...).

Accademia Musicale di Firenze
Via Adriani 27, Firenze
info@accademiamusicaledifirenze.it
www.accademiamusicaledifirenze.it
Sala prove attrezzata professionalmente, adatta alle esigenze di ogni tipo di band musicale (ad uso gratuito per gli allievi).

Boomker Sound
Via Sestese 67, Firenze
info@boomker.net
www.boomker.net
Tre sale prova insonorizzate dotate di: batteria Sonor professionale completa, 2 amplificatori per chitarra, 1 amplificatore per basso, impianto voce con effetti, 2 microfoni, aste, cavi, leggii e poggia-tastiera; studio di registrazione professionale.

Musikalmente
Via Montegrappa 32, Firenze
info@musikalmente.com
www.musikalmente.com
Sale prova attrezzate con batteria completa di pedale e piatti (hi-hat, ride, crash, crash, splash), due sistemi testa/cassa per chitarra, un sistema testa/cassa per il basso, mixer con effetti voce, due diffusori e due microfoni voce; studio di registrazione.

Koan Studio
Via Marconi 82/r, Firenze
info@koanstudio.com
www.koanstudio.com
Quattro sale prova dotate di batteria professionale completa, amplificatori testa/cassa valvolari per chitarra, amplificatori testa/cassa per basso, impianto voce con effetti, microfoni, aste, cavi, leggii e accessori di vario tipo; studio professionale di registrazione.

Medialab Laboratoro Artistico Multimediale
Via Don Giulio Facibeni 3/c, Firenze
info@medialabfirenze.it
www.medialabfirenze.it
Tre sale prova dotate di strumenti di qualità in ambienti insonorizzati; studio di registrazione in collaborazione con Mediarecords.

Sound System Studio
Via Ramazzini 2R, Firenze
soundsystemfirenze@gmail.com
www.soundsystemstudio.com
Quattro sale prova attrezzate con strumentazione professionale: batteria, amplificatore per chitarra e basso, impianto voce; studio di registrazione.

All Music Firenze
via dello steccuto 19a, Firenze
infoscuola@allmusicfirenze.it
www.allmusicfirenze.it
Sale prova con strumentazione professionale: mixer, microfoni, monitor, amplificatore chitarra e basso, batteria e piatti; studio di registrazione.

Ka-Pow Vintage recording studio
Via Vittorio Emanuele II, Firenze
kapowvintagestudio@gmail.com
www.studiodiregistrazionefirenze.it
Tre studi di registrazione professionali.

L'elenco non è esaustivo, ma è suscettibile di modifiche, integrazioni e correzioni.

A cura di INFORMAGIOVANI Comune di Firenze
Piazza delle Murate, Firenze