Città di Firenze
Home > Webzine > "Nuova Prospettiva", partecipa al nuovo contest AIL per esporre alla GNAM di Roma
venerdì 29 marzo 2024

"Nuova Prospettiva", partecipa al nuovo contest AIL per esporre alla GNAM di Roma

15-10-2018

In occasione della mostra New Perspective, promossa da AIL – Associazione Italiana Leucemie, sono aperte le iscrizioni al concorso “Nuova Prospettiva”. L’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione e conoscenza del mieloma multiplo, ha organizzato un contest online per la selezione di opere fotografiche e video sul tema “Nuova Prospettiva”. 

Le opere vincitrici verranno esposte in un’apposita sezione della mostra New Perspective che avrà luogo nella Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma (GNAM) dal 8 al 30 novembre 2018, il cui obiettivo è, attraverso installazioni, fotografie e video di artisti italiani, portare i visitatori a guardare la realtà da un’angolazione inedita ed arrivare a comprendere come le prospettive di un malato di mieloma multiplo possano essere diverse e come le ricerche possano migliorare la qualità di vita dando una nuova visione della quotidianità. 

Puoi partecipare la concorso fino al 28 ottobre 2018, termine ultimo per l'invio delle fotografie e dei video. La partecipazione è libera e gratuita. Per iscriversi è necessario accedere alla pagina www.spreafotografia.it/contestail, compilare tutti i campi del form e caricare una o più fotografie e/o video. Ciascun concorrente potrà partecipare con un massimo di n. 3 opere fotografiche e/o video.

Le opere fotografiche e/o i video saranno valutate da una giuria di esperti presieduta da Denis Curti Direttore de Il Fotografo e curatore della mostra New Perspective, decretando le 8 opere fotografiche e/o video vincitrici. Una parete all’interno della mostra sarà dedicata ai lavori vincitori del contest. New Perspective, la prospettiva non è una regola ma un sentimento!

Invia le tue foto/video cliccando su www.spreafotografia.it/contestail