Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop "Cameraless" al Deaphoto Lab
sabato 20 aprile 2024

Workshop "Cameraless" al Deaphoto Lab

27-10-2018
Sono aperte le Preiscrizioni al Workshop “Cameraless” a cura di Chiara SalviIl Workshop (170 Euro compreso i materiali), si svolgerà Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre presso il Deaphoto Lab, via Dosio 84 Firenze, e avrà come obbiettivo la realizzazione di un portfolio personale di fotogrammi e di chimigrammi.
Attestato di frequenza per tutti i partecipanti. Info:  infodeaphoto@gmail.com / cell 338 8572459.
 
Fotogramma e Chimigramma sono due tecniche fotografiche analogiche off camera (senza l’utilizzo della macchina fotografica). La tecnica del fotogramma consiste nell’esporre oggetti a contatto con del materiale sensibile in camera oscura. Il chimigramma è una tecnica artistica consistente nell’applicare sostanze chimiche a una superficie fotosensibile in luce ambiente. Gli studenti creeranno immagini attraverso due tecniche, imparando a preparare i chimici con i quali lavoreremo e a dosarli, a riconosce i diversi tipi di carta e la reazione che hanno a contatto con gli oggetti o sostanze. Il workshop è finalizzato alla creazione di un piccolo portfolio personale.
(Chiara Salvi)

Chiara SalviArtista, fotografa e curatrice fiorentina. Inizia la sua carriera con una laurea in Fotografia ed Arti Visive al London College of Communication e diventa pratica dei processi alternativi. Al rientro dal Regno Unito cura due mostre fotografiche e un percorso didattico, ottiene una certificazione all’insegnamento che la porterà ad ampliare le sue esperienze nel campo educativo a Milano. A Melbourne collabora con Heide Museum Of Modern Art come educatrice adottando il metodo Visual Thinking Strategies e cura una galleria di arte contemporanea partecipativa.

Informazioni e Preiscrizioni:
Mobile: 338 8572459
Mail: infodeaphoto@gmail.com
Web: www.deaphoto.it