Città di Firenze
Home > Webzine > UISP Firenze: corsi per tecnico/educatore di nuoto e di aquaria di base
venerdì 29 marzo 2024

UISP Firenze: corsi per tecnico/educatore di nuoto e di aquaria di base

17-10-2018
Al via i corsi per tecnico/educatore di nuoto e di aquaria di base (fitness). Due figure professionali sempre più rilevanti nel contesto delle attività sportive e wellness praticate in piscina. I due corsi, in programma dal 30 ottobre 2018 al 24 gennaio 2019, sono organizzati da UISP Comitato di Firenze.
L’ammissione ai corsi, che possono essere frequentati anche congiuntamente, è previo il superamento di una prova pratica (livello di aquaticità e livello tecnico). Per partecipare è necessario essere maggiorenne e versare la quota di 10 euro. Le iscrizioni dovranno essere presentate entro il 26 ottobre presso le segreterie Uisp del Comitato di Firenze, ma ci si può anche preiscrivere online su www.uispfirenze.it . La prova pratica si svolgerà presso la Piscina Costolina, viale Malta 4 Firenze, domenica 28 ottobre alle ore 8.15.
Una volta superata la prova di ammissione, si provvederà al pagamento della restante quota di partecipazione al corso di 250 euro (350 euro per coloro che volessero partecipare ad entrambi i corsi contemporaneamente), da versare presso le segreterie Uisp. Chi già in possesso di un brevetto Uisp (TE di nuoto e TE di aquaria base) potrà partecipare alle lezioni del corso mancante. Anche in questo caso le iscrizioni scadono il 26 ottobre ed è richiesta una quota di partecipazione di 100 euro.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato il brevetto Uisp di tecnico/istruttore di nuoto/aquaria e attestato Uisp Nazionale.

Informazioni:
UISP Firenze Formazione
Via Bocchi,32 - 50126 Firenze
Tel. 055.6583501
e-mail: formazione@uispfirenze.it 
web: www.uispfirenze.it