Città di Firenze
Home > Webzine > La Scuola di Editoria: corso di formazione gratuito per ''Redattore editoriale''
martedì 23 aprile 2024

La Scuola di Editoria: corso di formazione gratuito per ''Redattore editoriale''

18-10-2018

Se la tua passione sono i libri, la Regione Toscana ti offre la possibilità di frequentare gratuitamente, con un finanziamento a copertura totale della retta, il corso per “Redattore editoriale” organizzato da 'La Scuola di Editoria'.
Presentare la domanda di richiesta di finanziamento è semplice: bastano pochi dati (anagrafici, residenza/domicilio, ultimo titolo di studio conseguito.)
Tutti possono presentare domanda, basta avere questi tre requisiti:
- avere compiuto 18 anni,
- essere domiciliati o residenti in un comune della Regione Toscana,
- essere iscritti al Centro per l’impiego e trovarsi in una delle seguenti condizioni: disoccupati, inoccupati, inattivi, fuoriusciti dai percorsi di Lavori di Pubblica Utilità.

Per presentare la domanda di richiesta di finanziamento visita il sito La Scuola di Editoria http://lascuoladieditoria.net/voucher-formativo-individuale/

Affrettati, il corso inizia il 12 novembre! Il corso ha una durata complessiva di 600 ore, suddivise in 270 ore di lezioni d’aula, comprensive di attività teoriche e attività pratiche, 30 ore di accompagnamento e 300 ore di stage aziendale.

Vuoi partecipare a una LEZIONE DI PROVA gratuita per vedere da vicino il lavoro del Redattore editoriale?. La Scuola di Editoria mette a tua disposizione il 23 ottobre un pomeriggio insieme per comprendere tutte le varie fasi di lavorazione di un progetto editoriale, dall'ideazione alla stampa, e tutte le attività che svolge un Redattore Editoriale.

Per ulteriori informazioni: http://lascuoladieditoria.net/