Home > Webzine > Toscana Factory: corso gratuito di Tecnico della progettazione e organizzazione di manifestazioni
martedì 23 aprile 2024

22-10-2018
Sono aperte fino al 20 novembre le iscrizioni per il corso gratuito 'Toscana Factory_ Tecnico della progettazione e organizzazione di manifestazioni congressuali, fiere, convegni'. Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani ed  è promosso da Anci Toscana in partenariato con Irecoop Toscana soc. coop., Istituto Modartech, Pegaso Network, M. B Vision e Giallo Mare Minimal Teatro. Il corso ha una durata di 620 ore, di cui 200 di stage ed è destinato a massimo 10 allievi.

Il Tecnico opera all'interno di aziende di servizi all'impresa o agenzie di promozione e comunicazione e cura la progettazione esecutiva e l'organizzazione di manifestazioni, fiere, congressi. In base alla progettazione dell'evento definita in accordo con l'istituzione/azienda richiedente, gestisce e controlla le attività amministrative e organizzative, predisponendo i servizi tecnici specifici richiesti dall'evento e dal committente, interagendo con le strutture interne della struttura ospitante e con quelle esterne preposte alla fornitura di prodotti e servizi. I partecipanti saranno in grado di contribuire alla buona riuscita dell'evento gestendo al meglio tutte le fasi di realizzazione, dall'organizzazione alla logistica, all'erogazione dei servizi ed alle attività di assistenza, secondo un'opportuna pianificazione e programmazione e in funzione dei risultati richiesti dall'emittente.

Per accedere al corso è necessario
-risiedere in Italia (uomini, donne e immigrati)
- avere un’età pari o superiore ai 18 anni al momento dell’iscrizione
- avere assolto l’obbligo scolastico
- non avere nessun contratto di lavoro (essere inattivi, inoccupati, disoccupati)
- possesso di regolare permesso di soggiorno e conoscenza della lingua italiana (liv. A2) per gli iscritti di nazionalità straniera.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 20 novembre 2018 ore 13.00. Le domande di iscrizione con la relativa documentazione dovranno essere consegnate entro e non oltre il 20 novembre 2018 (ore 13.00)
attraverso una delle seguenti modalità:
- a mano c/o Pegaso Network, Via Pistoiese, 245 Prato
- tramite raccomandata A/RPegaso Network, Via Pistoiese, 245 Prato
- tramite email a alice@alicecoop.it

PERIODO SVOLGIMENTO: da dicembre 2018 a luglio 2019.
SEDE: il corso si svolgerà presso Irecoop Toscana via Vasco de Gama,27 50127 Firenze.

Per info:
Pegaso Network, Via Pistoiese 245 Prato - 0574 433102 - alice@alicecoop.it