Città di Firenze
Home > Webzine > Diventa redattore della pagina Facebook del Parlamento Europeo per un giorno
giovedì 28 marzo 2024

Diventa redattore della pagina Facebook del Parlamento Europeo per un giorno

23-10-2018
Il Parlamento europeo invita tutti i cittadini, dai 18 anni in su, che vivono in un paese dell'UE, a partecipare alla competizione. I partecipanti dovranno postare sulla bacheca di Facebook del Parlamento europeo legata a questo evento un breve video, della durata massima di 1 minuto , condividendo un momento della loro vita in cui hanno sperimentato l'impatto dell'UE e si sono veramente sentiti europei, entro il 31 ottobre 2018, a mezzanotte CET. Possono anche condividerli sul proprio feed di Instagram utilizzando l'hashtag #myEUmoment e taggando l'account del Parlamento @europeanparliament. Quindi dovranno aderire alla campagna di comunicazione "This Time I'm Voting" iscrivendosi https://www.thistimeimvoting.eu  qui alla newsletter.
Il team Facebook e Instagram del Parlamento selezionerà tre vincitori tra i dieci contributi più graditi su queste due piattaforme e annuncerà i vincitori il 9 novembre 2018. I tre vincitori di Facebook e i tre vincitori di Instagram saranno invitati per un viaggio di tre giorni a Strasburgo, Francia, dall'11 al 13 dicembre. Seguiranno i dibattiti nella plenaria del Parlamento e aiuteranno il team di social media del PE a creare contenuti per Facebook e I nstagram.
Le spese di alloggio e di viaggio saranno gestite e coperte dal Parlamento europeo. I sei vincitori saranno annunciati sulla pagina dell'evento e contattati tramite la posta di Facebook.

Per informazioni: https://www.facebook.com/events/229913404550586/ 

Fonte: www.eurodesk.it