Home > Webzine > Borse DAAD per viaggi di studio per gruppi di studenti universitari in Germania
venerdì 29 marzo 2024

Borse DAAD per viaggi di studio per gruppi di studenti universitari in Germania

24-10-2018

Il DAAD - Deutscher Akademischer Austausch Dienst - sovvenziona viaggi di studio per gruppi di studenti in Germania sotto la guida di un docente universitario. L’obiettivo di questi viaggi è di offrire a gruppi di studenti, iscritti al 3° semestre o successivi, la possibilità di instaurare rapporti con gli ambienti universitari locali e di permettere loro di approfondire le proprie conoscenze sull’economia, la politica e la cultura tedesca, attraverso incontri, visite e colloqui informativi. Al tempo stesso, contribuire al consolidamento dei contatti tra le due Università partecipanti.

I viaggi devono essere organizzati per un periodo non inferiore a 7 giorni e non superiore a 12 (compresi i giorni di viaggio). Il gruppo deve essere composto da un minimo di 10 ad un massimo di 15 studenti. Il professore può, eventualmente, richiedere un ulteriore accompagnatore. Sono gradite conoscenze base della lingua tedesca o inglese.

Il DAAD mette a disposizione una quota forfettaria di 50 euro a persona al giorno e stipula un’assicurazione sanitaria, contro gli infortuni e di responsabilità civile.

Scadenze:

- 1 Febbraio (di ogni anno) per viaggi a partire dal 1 Giugno
- 1 Maggio (di ogni anno) per viaggi a partire dal 1 Settembre
- 1 Novembre (di ogni anno) per viaggi a partire dal 1 Marzo

La candidatura è online.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.daad.it

Fonte: www.eurodesk.it