Città di Firenze
Home > Webzine > Programmi di tirocinio alla Banca Mondiale
giovedì 28 marzo 2024

Programmi di tirocinio alla Banca Mondiale

24-10-2018

La Banca Mondiale offre due programmi di tirocinio ai giovani interessati ad approfondire temi di carattere economico e sociale che riguardano la vita di popoli intorno al mondo. I programmi offrono l'opportunità di acquisire esperienza pratica nei settori in questione.

L'obiettivo del Programma di tirocinio è di offrire a studenti laureati l'opportunità di migliorare le proprie capacità e acquisire esperienza di lavoro in un contesto internazionale.

I tirocini retribuiti sono disponibili per l'inverno e l'estate. I candidati devono essere cittadini di un paese membro.
I candidati devono anche essere in possesso di un diploma di laurea o iscritti ad un corso di laurea.
I candidati devono aver approfondito le seguenti materie: economia, finanza, sviluppo delle risorse umane (salute pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, sviluppo del settore privato, altre discipline affini.

Si richiede una buona conoscenza dell'inglese.

La Banca provvede ad una paga oraria per tutti i tirocinanti e, se del caso, offre un'indennità per le spese di viaggio. I tirocinanti devono provvedere in maniera autonoma alle spese di alloggio. La maggior parte dei posti disponibili sono presso gli uffici di Washington, con una durata minima di quattro settimane.

Scadenze

Estate (Giugno-Settembre):
il periodo per presentare la domanda va dal 1° Dicembre al 31 Gennaio.

Inverno (Dicembre-Marzo):
il periodo per presentare la domanda va dal 1°Settembre al 31 Ottobre.

Tutte le domande devono essere presentate online.

La Banca Mondiale offre inoltre numerosi tirocini per regioni specifiche.

Ulteriori informazioni qui:
http://www.worldbank.org/en/about/careers/programs-and-internships/internship 

Fonte: www.eurodesk.it